Poggiatesta Savant

 

Caratteristiche tecniche

 

Savant è costituito da un’unica anima in acciaio, che consente una sagomatura selettiva, senza necessità di utilizzare utensili. Il disco di fissaggio del supporto per poggiatesta è predisposto per alloggiare un innesto a sfera di 25 mm. Esso può essere rimosso semplicemente con un cacciavite, per fissare poggiatesta di varie tipologie, quali Netti, Withmyer, Stealth. Sono disponibili adattatori specifici per tali tipologie, da applicare sul Savant.

 

 

Benefici

 

 

I cuscinetti superiori controllano efficacemente le flessioni laterali. Quelli intermedi, invece, sono conformati in modo da dare un sostegno confortevole dietro alle orecchie. I cuscinetti sub occipitali, infine, creano un supporto extra sotto mandibolare. Per garantire il giusto confort, le imbottiture sono costituite da un gel soft e rivestite da un morbido e resistente tessuto a trama, in nylon e lycra. La caratteristica forma del poggiatesta, con struttura modulare, consente la traspirazione ed evita l’accumulo di calore. Garantisce un supporto ottimale, pur mantenendo un aspetto leggero e discreto.

 

Supporto poggiatesta

 

Supporto universale TWIN

 

Il supporto universale TWIN consente il montaggio del poggiatesta. Savant e altre tipologie che abbiano un Innesto sferico di 25 mm. La sua struttura telescopica consente una regolazione fine durante il posizionamento del capo. La parte terminale può essere commutata con gli adattatori, per il montaggio di altri modelli di poggiatesta.
Codice TWIN HH
La piastra di fissaggio universale per il poggiatesta può essere montato su qualsiasi schienale e dispone di fori prefilettati per l’applicazione di staffe di fissaggio.
Codice FFHMP

 

Accessori

 

Interfaccia Axion Rotary

 

 

L’interfaccia Axion Rotary può essere connessa alla maggior parte dei poggiatesta e hardware. Consente al poggiatesta di ruotare liberamente, agevolando le funzioni dell’utente e riducendo le forze di taglio, sulla parte posteriore della testa.

 

Come funziona

 

La guida ricurva dell’Axion ruota simultaneamente con il poggiatesta all’interno del morsetto di fissaggio, per evitare che si blocchi.
La guida Axion con 90° di rotazione è più lungo della versione Axion a 60°.
Tale guida più lunga può sporgere oltre il bordo esterno dei poggiatesta più piccoli.
In caso di dubbio, scegliere la serie Axion-60°. La guida ruota con il poggiatesta. La base rimane ferma.
La manopola di fissaggio consente il bloccaggio della guida, in qualsiasi posizione di rotazione.
La rotazione è di 30 ° per parte per l’Axion-60° e 45 ° per l’Axion-90°.

 

AXION 60° (6025 sfera innesto 25 mm – 6019 sfera innesto 19 mm)
AXION 90° (9025 sfera innesto 25 mm – 9019 sfera innesto 19 mm)

 

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI

Tutti i download
Contattaci