Netti Dynamic System

Netti Dynamic System Il sistema dinamico evoluto Netti è un dispositivo di ausilio alla mobilità per persone disabili e affette da distonie principalmente a carattere estensorio che generano spasmi e contrazioni molto forti.
Questo comporta, per l’utente in carrozzina, gravose conseguenze soprattutto a carico dell’apparato muscolo-scheletrico che spesso causano la lussazione delle grandi articolazioni, mettendo inoltre a dura prova la durata della carrozzina.

E’ particolarmente indicata per soggetti distonici, con spasticità, traumatizzati cranici e con disturbi comportamentali.
L’innovazione del nuovo sistema dinamico è quella di assecondare completamente i movimenti estensori grazie all’articolazione controllata di tutti i componenti della carrozzina che lavorano in perfetta sinergia.

 

Ciò permette di ottenere un duplice risultato

  • Preservare l’incolumità fisica dell’utente;
  • Garantire una maggiore durata della carrozzina.

Il sistema è modulare e compatibile con diversi ausili per la mobilità Alu-Rehab (vedi scheda compatibilità). E’ personalizzabile sulle misure del paziente e regolabile sull’intensità degli spasmi.

 

 

Pedana dinamica

La pedana dinamica permette di assecondare movimenti di elevazione (a livello dell’articolazione ginocchio), di spinta lungo l’asse tibiale e di flesso estensione del piede. Compatibile solo con pedana unica.

 

Seduta dinamica

Consente all’utente di assecondare l’elevazione del bacino durante lo schema estensorio. In caso di scelta della seduta dinamica è obbligatorio scegliere il posizionatore della cintura pelvica 2/4 punti.

Posizionatore cintura pelvica a 2 o 4 punti.

Guida posta tra seduta e telaio che permette di collocare la cintura pelvica a 2 o 4 punti, con la corretta angolazione rispetto al bacino dell’utente, nel punto desiderato in maniera sicura e semplice.

 

Schienale dinamico con ammortizzatore ad aria

Consente di assecondare movimenti estensori del tronco di circa 15°, tramite la regolazione del precarico e della velocità del ritorno. Mantiene fissa la regolazione dell’angolo schienale-seduta, regolato preventivamente tra un range calcolato da 85° a 110°.

 

Schienale dinamico con molla a gas

Consente di assecondare grandi movimenti estensori del tronco fino alla completa reclinazione. L’angolo di partenza seduta-schienale può essere scelto tra: 90° – 100°. Molla a gas da 600N, 800N, 1000N, 1200N.

 

Schienale dinamico con pistone oleodinamico con molla

Consente di assecondare grandi movimenti estensori del tronco fino alla completa reclinazione. L’angolo di partenza seduta-schienale può essere scelto tra: 90° – 100°. Molla a gas da 600N, 800N, 1000N, 1200N.

 

Poggiatesta dinamico

Consente di assecondare e di ammortizzare i movimenti estensori del capo, tramite un sistema di molle a gas, mantenendo le regolazioni in altezza e in profondità.

 

Fascetta dinamica per il capo

Previene cadute in avanti del capo, facilitando la gestione dell utente durante la giornata (es. durante il pranzo).

La fascetta è regolabile nel tensionamento e nell’angolazione.

 

 

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI

Tutti i download
Contattaci