Mepitel® Film

film-dressings

Medicazione in film d poliuretano traspirante e trasparente

Mepitel Film è ideale per un’ampia casistica di lesioni superficiali. Può essere usata da sola o in associazione con altri prodotti. Grazie a Safetac, Mepitel Film riduce al minimo il dolore e il trauma prima, durante e dopo i cambi di medicazione1, 2, 3, 4, 5, 6.

  • Limita il rischio di danni al tessuto di nuova formazione
  • Sigilla i margini della lesione e riduce il rischio di macerazione3, 4
  • Trasparente per semplificare l’ispezione. Sistema di applicazione progettato per garantire facilità d’uso.
  • Ottima conformabilità alle aree da trattare

Come funziona Mepitel Film

Mepitel Film fornisce una copertura trasparente e flessibile per proteggere la cute o la lesione dalla contaminazione microbica, dalle fuoriuscite di fluidi e da altre contaminazioni esterne, conformandosi alle irregolarità della cute e alle aree da trattare.

 

Mepitel® Film mantiene un ambiente umido; la permeabilità al vapore consente di allontanare dalla cute l’umidità in eccesso. Mepitel Film® garantisce una buona stabilità e non necessita di pressione supplementare per garantire il fissaggio.

 

Mepitel Film non può essere utilizzata come fissaggio primario di cateteri intravascolari, port, cannule o altri dispositivi vitali.

  

Come funziona Mepitel Film

Mepitel Film è indicata per la gestione di una vasta casistica di lesioni superficiali, come ulcere da pressione di primo e secondo stadio, ferite cutanee superficiali e ustioni superficiali. Mepitel Film protegge la cute fragile e sensibile. Può anche essere usata a protezione di ferite chirurgiche aperte, come ferite addominali, come medicazione secondaria di fissaggio e in associazione con gel. Cerotti e dispositivi di fissaggio possono essere usati sopra Mepitel Film, che costituisce in tal caso una “landing zone” a protezione della cute.

 

Bibliografia

  1. White R. A multinational survey of the assessment of pain when removing dressings. Wounds UK 2008.
  2. White R. Evidence for atraumatic soft silicone wound dressing use. Wounds UK 2005.
  3. Meaume S et al. A study to compare a new self adherent soft silicone dressing with a self adherent polymer Ostomy Wound Management 2003.
  4. Wiberg AB et al. Preventing maceration with a soft silicone dressing: in-vitro evaluations. Presentazione poster. Congresso WUWHS, Canada 2008.
  5. Dykes PJ et al. Effect of adhesive dressings on the stratum corneum of the skin. Journal of Wound Care 2001.
  6. Waring M. et al. An evaluation of the skin stripping of wound dressing adhesives. Journal of Wound Care, 2011.

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI

Tutti i download
Contattaci