Per informazioni 0187 6117

Mepilex® Border Lite

Medicazioni avanzate
mepilx_border_ag

Medicazione "all-in-one" in schiuma di poliuretano sottile, assorbente

Mepilex® Border Lite è una medicazione in schiuma di poliuretano sottile, con bordo, per lesioni acute o croniche scarsamente essudanti, come le lesioni diabetiche o le ferite post-operatorie. Grazie a Safetac, Mepilex Border Lite riduce al minimo il dolore e il danno alla lesione o alla cute al cambio della medicazione1.  
  • Safetac riduce al minimo dolore e trauma al cambio di medicazione1,2
  • Gestione dell'essudato efficace con minore rischio di macerazione3
  • Medicazione "all in one" per lesioni croniche, come le ulcere del piede diabetico
  • Resistente all'acqua, con film esterno, barriera a batteri e virus
 

Quando usare Mepilex Border Lite

Mepilex Border Lite è una medicazione "all in one" in schiuma di poliuretano, ideale per un'ampia gamma di lesioni scarsamente essudanti; in particolare lesioni croniche, come ulcere da pressione e ulcere del piede diabetico. La medicazione, morbida e conformabile, mantiene l'ambiente umido per la ferita, favorendone così la guarigione in ; sigilla i margini della lesione, riduce al minimo il rischio di macerazione. Di facile uso, la medicazione è resistente all'acqua ed è dotata di film esterno, barriera a batteri e virus.   Mepilex Border Lite è una medicazione Safetac, quindi assicura meno dolore ai pazienti al cambio della medicazione e alla rimozione; facile da rimuovere e riposizionare, non lascia residui nella lesione e produce meno odore. Ciò la rende una scelta ideale per tutte le lesioni croniche scarsamente essudanti, come le ulcere da pressione e le lesioni diabetiche.  

Usare Mepilex Border Lite nei seguenti casi:

  • Per lesioni croniche scarsamente essudanti, come le ulcere del piede diabetico e le ulcere da pressione, oppure per lesioni acute come le lesioni post-operatorie.
  • Per mantenere un ambiente umido per la ferita, fornendole le condizioni ideali per la guarigione

Bibliografia

  1. White R. A Multinational survey of the assessment of pain when removing dressings. Wounds UK, 2008.